“In questi mesi di emergenza la comunicazione ha assunto un ruolo ed una funzione ancora più centrali”. Roberto De Pascale, amministratore della storica Pasticceria “De Pascale”, sottolinea l’importanza della comunicazione “in una fase assolutamente atipica e straordinaria, in cui le notizie si accavallavano continuamente e per noi era fondamentale mantenere un filo diretto con i nostri clienti”.
Informare la clientela in tempi rapidi per guidarla nella corretta interpretazione delle varie disposizioni emesse durante l’emergenza Covid è diventata infatti una priorità della Pasticceria di Avellino che, grazie ad una capillare presenza sui social e in rete, è riuscita a gestire al meglio una fase decisamente complicata.
“Gestiamo una pagina Facebook, i cui contenuti sono rivisti e utilizzati anche sul nostro profilo Instagram”, precisa Roberto De Pascale. “Sono canali di comunicazione fondamentali che utilizziamo al meglio per far vedere a nostri clienti, attraverso foto e video, tutti i nostri prodotti, in modo da indirizzarli nella scelta. E’ chiaro che in questi mesi, con i nostri locali a lungo inaccessibili al pubblico, sono diventati uno strumento addirittura vitale”.
La comunicazione è da sempre una delle leve strategiche sulle quali “De Pascale” investe di più, con costanza e professionalità. La condivisione quotidiana di notizie e informazioni utili sulla propria attività è uno dei segreti per far crescere la reputazione del proprio brand e fidelizzare ulteriormente la clientela.
“Sui social abbiamo un ottimo riscontro e un numero significativo di condivisioni e followers, un patrimonio di contatti che si è rivelato molto prezioso in questi mesi di emergenza, in cui abbiamo una esigenza ancora più pressante di informare la nostra clientela. Non è un caso – conclude – che le persone più in linea con le nuove disposizioni sono quelle che ci seguono costantemente sui social”.